Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento.
Frank Zappa
SCANSIONE TEMPORALE
I tempi di attuazione negli anni di continuità del progetto sono cambiati a seconda della tematica svolta per ogni anno scolastico.
Le scuole d’infanzia del territorio, una statale e tre paritarie, si incontrano con le classi prime della secondaria in orario curricolare al mattino. Le classi della scuola primaria si incontrano con le classi seconde e terze della secondaria.
Da gennaio a maggio, una volta al mese, i due gruppi provano il repertorio concordato negli incontri di programmazione: prima prova gennaio , seconda prova febbraio, terza prova marzo, quarta prova aprile. Le prove durante gli incontri si svolgono presso il Laboratorio di Musica.
PROVE GENERALI
Nel mese di maggio c'è la prova generale in palestra.
I primi di giugno viene allestito lo spettacolo al Palazzetto dello Sport o al Parco Hèllera. Questi spazi consentono il coinvolgimento delle famiglie e degli
ex alunni, favorendo così un senso di appartenenza tra persone di generazioni diverse.
LABORATORIO
Queste foto sono state realizzate nel 2007 nel vecchio laboratorio di musica situato allora al primo piano. Le classi stavano preparando una partitura intitolata Publimusic, una suite di brani tratti da famose pubblicità televisive.
Video Favola delle Lumache