C'è un famoso detto classico, ormai divenuto proverbiale, secondo cui l'uomo "che non ha musica in sé" o è un asceta o una bestia.
RELAZIONI ESTERNE
Deborah Kooperman (prestazione didattica ed artistica a carico dell’Amministrazione comunale)
Tecnico del suono per supporto amplificazione (Amministrazione comunale)
Partiture, esperienze basi e versioni cantate (Coordinatore)
Nasce da una famiglia di contadini nello stato di New York. Durante l'infanzia conosce artisti del calibro di Woody Guthrie, Cisco Houston e Pete Seeger, amici di famiglia, e iniziò ben presto a studiare musica e pianoforte.
A 17 anni, negli anni sessanta, ispirata da un concerto dell'allora sconosciuta Joan Baez si trasferì a Greenwich Village, dove iniziò a suonare nei locali newyorkesi, incontrando tra gli altri Bob Dylan, Richie Havens, José Feliciano e John Sebastian. Iniziò a suonare nel trio femminile The Wee'uns, ma decise di dedicarsi allo studio della musica all'Università.
Nel 1968 con una borsa di studio arrivò all'Università di Bologna. Qui conobbe Francesco Guccini, con il quale suonò all'Osteria delle Dame. Dal 1969 al 1978 avrebbe collaborato con tutti i dischi di Guccini, suonando la chitarra, essendo specialista del fingerpicking, e il banjo.
Nel 1971 seguì in tour Lucio Dalla e Ron, allora noto con il suo vero nome Rosalino Cellamare; sempre nello stesso anno suonò nell'album Vivendo cantando di Michele.
Negli anni 70 ha collaborato anche con l'amica cantautrice bolognese Paola Contavalli, del Canzoniere delle Lame ed è autrice di una canzone che verrà interpretata da Patty Pravo. Successivamente si sposò a Bologna e poi con la famiglia emigrò a Villafranca di Verona dove aprì un negozio di strumenti musicali.
Nel 2006 ha pubblicato il terzo album: Yesterday... Tomorrow.